Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

  1. PREMESSA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza dai venditori Partners di Cibecco.com e resi disponibili, tramite rete internet sul sito www.marupic.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il titolare del Sito è: Marco Nicolì con sede legale in via Milano 25, – 73049 Ruffano (LE) , C.F NCLMRC83D08I549M, P.I. 04869970758 e iscrizione al Registro Imprese di Lecce, Indirizzo di posta elettronica: info@marupic.it (di seguito “I Marvoglia”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente e accettare le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con i Clienti  attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

  1. SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

  1. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.

Ulteriori informazioni sulla composizione dei prodotti, sostanze allergeniche presenti ed eventuali trattamenti possono essere richieste al Servizio Clienti del Sito che provvederà a metterle a disposizione del cliente, in modo preciso e puntuale.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

  1. PREZZI E SPEDIZIONI

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposteTutti i prezzi sono espressi in Euro.

  • Spedizioni in Italia:

In tutta Italia la spedizione varia in base al peso e al volume dei prodotti acquistati.

  • Spedizioni all’Estero:

Il costo della spedizione all’estero varia in base al peso e al volume dei prodotti acquistati.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PostePay, PayPal, bonifico bancario.

  • Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
Visa / Visa Electron.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

  • PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

  • Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c: I Maravoglia di Marco Nicolì
IBAN: IT66C0526279920CC0311268186
BIC/SWIFT: BCITITMM
Banca: Banca Popolare Pugliese
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/19 n. 1854”).

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che,è necessario richiederla all’inoltro dell’ordine.

  1. TRASPORTO E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. I Maravoglia non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine su marupic.it.

Ogni danneggiamento occorso al pacco e ai prodotti prima del ritiro rimane a carico de I Maravoglia.

  • Servizi di consegna attivi in Italia:

Corriere Espresso

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere conserverà i prodotti presso il proprio magazzino avvisando il Cliente sul luogo in cui potrà ritirar i prodotti ordinati..

  • Servizi di consegna attivi all’Estero:

Corriere Espresso

Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile.

Paesi in cui il servizio è attivo: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (ad eccezione delle Isole Canarie e di Ceuta e Melilla), Svezia, Ungheria.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Nell’ottica di garantire il Cliente nel proprio acquisto effettuato mediante la piattaforma, I Maravoglia, si impegna a garantire al Cliente consumatore e gestire in conformità del Codice del Consumo il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna del bene, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a I Maravoglia una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile qui ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

I Maravoglia di Marco Nicolì

via milano, 25 – 73049 Ruffano (LE)

Il Servizio Clienti de I Maravoglia provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da I Maravoglia stesso.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
  2. In caso di esercizio del diritto di recesso I Maravoglia rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, encluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto de I Marvoglia di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III. I Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

  1. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’artt. 52 e ss.

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, I Maravoglia provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati.

  1. RESO IN CASO DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui venga esercitato il diritto di recesso, il Cliente  dovrà sostenere le spese per le spedizioni.

  1. GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti presenti su Sito il Cliente potrà usufruire del supporto de I Maravoglia per denunciare il vizio. Per procedere, dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti, inviando un’email all’indirizzo: info@marupic.it

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a I Maravoglia.

10.  RECLAMI

I Maravoglia mette a disposizione il proprio servizio Clienti anche per la gestione di ogni eventuale reclamo. La richiesta corredata di eventuali documenti dovrà essere inoltrata a I Maravoglia tramite e-mail all’indirizzo: info@marupic.it o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

I Maravoglia di Marco Nicolì
via Milano, 25
73049 Ruffano (LE)

I Maravoglia si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il Contratto di Vendita mediante conclusione sulla piattaforma di marupic.it, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecce, ogni eventuale altro foro competente escluso.

RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

In materia di e-commerce l’UE ha adottato un Regolamento operativo dal 205, il n. 524, che mette a disposizione dei consumatori che acquistano online una piattaforma digitale per discutere, e potenzialmente risolvere, i disservizi con i professionisti.

Tale piattaforma, è disponibile a questo indirizzo:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT 

 

Per informazioni, è possibile contattare il Servizio Clienti de I Maravoglia all’indirizzo email: info@marupic.it

 

 

 

 

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